Trovare Centro Ippico Roma

Trovare centro ippico Roma è facile. Ne cerchi uno davvero bello e dove puoi portare i tuoi figli o dove tu stesso puoi trascorrere delle belle giornate in compagnia degli amici o da solo in compagnia di animali bellissimi e nobili come i cavalli? Allora Golden Horse è quello che fa al caso tuo. Non esiste posto migliore nel pianeta per stare vicino ai tuoi animali preferiti, i migliori destrieri mai cavalcati dall’uomo. 

L’equitazione è uno sport stupendo perché fa molto bene alla salute del corpo, della mente e dello spirito. Infatti, stare a contatto con i cavalli viene vista come una vera e propria terapia: i cavalli sono animali adatti e usati di frequente per la pet therapy, che è una forma di cura molto diffusa negli Stati Uniti, ma che da qualche anno a questa parte è arrivata anche qui da noi e ha riscontrato un enorme successo. Tutti quanti, o quasi, amano gli animali e i cavalli sono tra quelli più vicini agli esseri umani. Loro sono abituati a stare a stretto contatto con l’uomo e a rispettarlo come loro pari, perché sono millenni che ci incontriamo e collaboriamo per varie ragioni differenti. I cavalli sono i nostri destrieri da tempi immemori. In tutte le regioni del pianeta essi sono diffusi e ci hanno trasportato, con grazia, aiutandoci persino a combattere durante le più violente e difficili battaglie della storia. Sono esseri davvero molto coraggiosi e fieri. Bellissimo è averci a che fare. 

Per questo trovare centro ippico Roma è importante. Ti farà bene stare a contatto con la natura e conoscere qualcosa in più riguardo all’equitazione e ai suoi mille segreti.

La meraviglia di trovare un centro ippico roma

Ognuno di noi ha sentito almeno una volta la frase: chi trova un amico trova un tesoro.

Questa frase potremmo benissimo trasformarla in: chi trova un cavallo per un amico trova un tesoro.

Trovare un centro ippico Roma è qualcosa che può cambiare molto nella nostra vita. Può capitare benissimo che già la prima volta che andiamo possiamo conoscere e magari cavalcare, un cavallo che può diventare un nostro grande amico.

Attenzione l’amicizia del cavallo non è gratis. Mentre un cane ti dimostra un tipo di fedeltà incondizionata, un cavallo ti “testa” per vedere che tipo di persona sei.

Dimmi come cavalchi e ti dirò chi sei.

A parte la tecnica che chiaramente, se siamo inesperti, mancherà, se cavalchiamo in maniera timida stiamo mostrando al cavallo la nostra timidezza, se cavalchiamo in maniera troppo sfrontata, dimostreremo un’attitudine coraggiosa ma forse troppo ottimista (infatti potremmo cascare).

Il cavallo ci mostra la parte più autentica di noi, quella che socialmente nascondiamo per paura di non piacere o non essere accettati. Il cavallo come ogni animale non ti giudica per la tua apparenza, non gli interessa che lavoro fai, il tuo conto in banca ma gli interessa percepire chi davvero sei.

I tuoi movimenti del corpo mentre cavalchi glielo diranno in maniera inequivocabile.

Puoi Contattarci al numero 0645548090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *